Pubblicato
Sviluppo economico, SUEAP
Il soggetto deve curare l'ideazione e la realizzazione di contenuti che rispecchiano la missione e i valori del Comune di Prato, coordinando campagne di comunicazione e iniziative del programma natalizio che mirano a incrementare l'engagement attirando una rete più ampia possibile di persone. Inoltre, dovrà analizzare i dati provenienti dalle piattaforme social per valutare quanto siano efficaci le strategie implementate, apportando eventuali ottimizzazioni per migliorare le future campagne.
Attività:
- Creazione di immagini grafiche delle iniziative “Natale a Prato 2024”, anche adattando quelle già realizzate nelle precedenti edizioni della manifestazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: banner per siti web, stories, feed, banner sito istituzionale etc)
- Realizzazione di almeno 10 foto degli allestimenti natalizi in città da utilizzare per la gestione dei canali social e da mettere a disposizione degli uffici di comunicazione del Comune di Prato;
- Redazione e sviluppo piano editoriale dal 30/11/2024 al 07/01/2025 mediante immagini, video, grafiche anche realizzate appositamente curandone copy e tag;
- Il piano editoriale dovrà essere realizzato sulla base dei contenuti e del programma fornito dal Comune di Prato.
- Il piano editoriale dovrà essere settimanale ed essere approvato dagli uffici competenti per la valutazione
- Il piano editoriale dovrà essere condiviso con gli addetti che si occupano di gestire gli altri profili social del Comune di Prato (ad esempio “Città di Prato”)
- Pianificazione di almeno n. 3 contenuti originali settimanali;
- Repost mediante stories di iniziative promosse da partner e co-organizzatori del Comune di Prato per la gestione delle iniziative natalizie.
- Gestione dei commenti/chat dei profili incluse attività di moderazione e di invio di risposte;
- Monitoraggio delle campagne;
- Redazione di report che indichino i principali dati e risultati raggiunti (engagement, copertura, visualizzazioni etc) il primo intermedio entro il 15/12/2024 e un report finale entro il 15/01/2025.
Il pagamento avverrà previa presentazione di fattura elettronica al termine della prestazione.
Gara #2833
Affidamento servizio di Social media management e creatività visiva per la gestione dei profili social (Instagram e Facebook) denominati “Noi che il centro”.Informazioni appalto
21/11/2024
Affidamento diretto / RDO
Servizi
€ 1.229,50
Fedi Simona
Categorie merceologiche
79342
-
Servizi di marketing
Lotti
1
Solo prezzo
Affidamento servizio di Social media management e creatività visiva per la gestione dei profili social (Instagram e Facebook) denominati “Noi che il centro”.
Servizio di social media management e creatività visiva per la gestione dei profili social (Instagram e facebook) denominati “Noi che il centro”Il soggetto deve curare l'ideazione e la realizzazione di contenuti che rispecchiano la missione e i valori del Comune di Prato, coordinando campagne di comunicazione e iniziative del programma natalizio che mirano a incrementare l'engagement attirando una rete più ampia possibile di persone. Inoltre, dovrà analizzare i dati provenienti dalle piattaforme social per valutare quanto siano efficaci le strategie implementate, apportando eventuali ottimizzazioni per migliorare le future campagne.
Attività:
- Creazione di immagini grafiche delle iniziative “Natale a Prato 2024”, anche adattando quelle già realizzate nelle precedenti edizioni della manifestazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: banner per siti web, stories, feed, banner sito istituzionale etc)
- Realizzazione di almeno 10 foto degli allestimenti natalizi in città da utilizzare per la gestione dei canali social e da mettere a disposizione degli uffici di comunicazione del Comune di Prato;
- Redazione e sviluppo piano editoriale dal 30/11/2024 al 07/01/2025 mediante immagini, video, grafiche anche realizzate appositamente curandone copy e tag;
- Il piano editoriale dovrà essere realizzato sulla base dei contenuti e del programma fornito dal Comune di Prato.
- Il piano editoriale dovrà essere settimanale ed essere approvato dagli uffici competenti per la valutazione
- Il piano editoriale dovrà essere condiviso con gli addetti che si occupano di gestire gli altri profili social del Comune di Prato (ad esempio “Città di Prato”)
- Pianificazione di almeno n. 3 contenuti originali settimanali;
- Repost mediante stories di iniziative promosse da partner e co-organizzatori del Comune di Prato per la gestione delle iniziative natalizie.
- Gestione dei commenti/chat dei profili incluse attività di moderazione e di invio di risposte;
- Monitoraggio delle campagne;
- Redazione di report che indichino i principali dati e risultati raggiunti (engagement, copertura, visualizzazioni etc) il primo intermedio entro il 15/12/2024 e un report finale entro il 15/01/2025.
Il pagamento avverrà previa presentazione di fattura elettronica al termine della prestazione.
€ 1.229,50
€ 0,00
€ 0,00
Scadenze
21/11/2024 18:00
26/11/2024 10:00
26/11/2024 10:01